home / soci del consorzio / Accademia Attori
Accademia Attori

Accademia Attori

Compagnia teatrale professionale e scuola di recitazione

PROFILO

Accademia Attori (Lunasoft snc) è una compagnia teatrale professionale e una scuola di recitazione, diretta da Sergio Chiorino e da Silvia Derossi, presente a Rivoli ormai da più di quindici anni. Si tratta di una realtà viva, ben radicata sul territorio e punto di riferimento per tutta la provincia.

 

ATTIVITA’ E PRODOTTI

- La Scuola: nel 1994 partì il primo esperimento di un corso di recitazione fuori Torino e da allora il crescente successo della Scuola e il conseguente fermento creativo e culturale ci ha portati a disporre attualmente di una sede stabile a Rivoli (oltre a quella di Torino, situata in via Salbertrand, 70) al Teatro Borgonuovo, in via Roma 149, frequentata ogni anno da decine di allievi provenienti da Rivoli, dai comuni limitrofi e da tutta la provincia torinese.
Lo studio della recitazione offre ai giovani e ai meno giovani l'opportunità di scoprire e coltivare in se stessi una forma di comunicazione artistica e crescita culturale di grande arricchimento personale e sociale. Ai più giovani offre anche una non trascurabile opportunità di formazione e sbocco professionale alternativo ai canali più “comuni”.
- La Compagnia teatrale: parallelamente alla scuola si svolge l'attività della Compagnia teatrale. Si tratta di una attività professionale, che crea e mantiene possibilità di lavoro per attori, tecnici, registi provenienti dal territorio. Molti sono gli spettacoli prodotti in questi anni nella nostra sedi di Rivoli e messi in scena in varie piazze. Le nostre proposte hanno sempre abbracciato vari generi teatrali, dal classico al contemporaneo, dal giallo alla tragedia.
Per una più completa descrizione delle nostre attività, degli spettacoli e per visionare le nostre fotografie, è attivo il sito Internet www.attori.com, dove si può anche consultare il corso gratuito di dizione online.

Contatti:

Sede: via Buttigliera 11 10091 - Alpignano (TO)

Telefono: 800 517262

Fax: 011 9661355

Web: http://www.attori.com


Condividi questa pagina

Twitter
Da vedere in zona

VIA FRATELLI PIOL
La storica via di Rivoli
Dettagli

COLLEGIATA DI S. MARIA DELLA STELLA
Fondamenta del XIII secolo
Dettagli

VILLA CANE D'USSOL
Residenza nobiliare di campagna
Dettagli

PARCO SALVEMINI
Sede della Biblioteca Civica
Dettagli

Itinerari suggeriti
Promuovi la tua attività
Segnalaci un evento